Spread the love
previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

L’associazione DeMolay Italia, in collaborazione con il gruppo Life Member DeMolay Bologna Felsinea, ha organizzato una serata nella splendida location di Palazzo Grassi, uno dei più antichi e prestigiosi palazzi della città di Bologna, che come noto è la sede del Circolo Ufficiali dell’Esercito – sito in via Marsala 12.

Il Presidente Daniele Caselle, insieme al suo Vice Michele Baiesi, ha introdotto la serata con la presentazione dell’associazione DeMolay Italia, precisando che tutto è nato dalla volontà e dalla determinazione del Presidente Luciano Critelli, che con il suo contributo e la sua passione per il sociale ha dato modo di poter creare un nuovo gruppo per la zona di Bologna.

Alla serata erano presenti anche rappresentanti del Gruppo Alumni DeMolay di Roma: Maria Luisa Angelini e il figlio DeMolay Egon Hoischen, oltre ai ragazzi del Rotaract Club Bologna Carducci e a molti fratelli giunti a Bologna per assistere alla prima serata organizzata dal gruppo Alumni DeMolay Bologna Felsinea.

Dopo i saluti e i ringraziamenti e’ stato introdotto il relatore della serata: Sergio Sarri, fumettista e creatore del libro “Le vignette (D)Istruttive” e del “Dizionario Massonico illustrato”, un piccolo prontuario per neofiti o profani.


La serata e’ stata allietata dalla presenza del moderatore Egidio Senatore (noto assistente di Gabriele La Porta e autore di numerosissime trasmissioni Rai), che ha sottolineato come l’autore con la sua professionalità e con il suo tratto “texture” crea le sue vignette ironiche e divertenti e con la sua irriverenza sdrammatizza alcuni riti e momenti di vita della massoneria e dei suoi fratelli.

Il gruppo Alumni DeMolay Bologna è stato omaggiato dall’Importante presenza del Dott. Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente D’Italia – Palazzo Giustiniani, che con la sua Maestranza ed esperienza, contribuisce a delucidare le menti dei giovani che oggi si affacciano al mondo della massoneria.
Come ha sottolineato nel suo intervento il Gran Maestro Stefano Bisi, molti giovani hanno bussato alla porta del tempio, con ben 701 domande di ingresso solo nei primi mesi del 2015.

La serata si è conclusa con i ringraziamenti ai relatori Stefano Bisi (Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia- Palazzo Giustiniani), Sergio Sarri (Fumettista della massoneria), Egidio Senatore (Architetto, autore e conduttore radiotelevisivo nonché assistente di Gabriele La Porta), Luciano Critelli Presidente del DeMolay Italia, Maria Luisa Angelini con il figlio DeMolay Egon Hoischen (Capitolo DeMolay Roma), Daniele Caselle Presidente Alumni DeMolay Bologna Felsinea con il suo carissimo amico Michele Baiesi Vice Presidente Alumni DeMolay Bologna Felsinea: un ringraziamento anche al Colonnello Marco Buscaroli per aver dato ospitalita’ e per aver dato l’opportunità di mettere in atto questo splendido evento, incorniciato da una location importante come il Circolo Ufficiali dell’Esercito.
Daniele Caselle

Associazione Culturale DeMolay Italia, Via Longino Caio Cassio, 13
00175 Roma, P.I. & C.F. 97290620588. info@demolay.it

Copyright 2018 DeMolay.it. Tutti i diritti riservati.