Spread the love

Dopo il Meeting di Rimini 2017 il G.M. Fr. William Sardone, prima di ripartire  per gli USA, è venuto in visita all’Istituzione Massonica lombarda e al Capitolo Fidelitas di Milano.

In accordo con il caro Fr. Luciano, Ufficiale Esecutivo della Giurisdizione Italiana D.M e le Autorità Massoniche Lombarde, prontamente i Giovani Uomini del Capitolo hanno organizzato per l’Illustrissimo e Venerabilissimo Visitatore una breve visita, visto il poco tempo a disposizione, alle “Tracce storico templari” ancora esistenti a Milano e alla Città moderna.

Al mattino è stata visitata l’Abbazia di Chiaravalle e il suo antico mulino dove il nostro Gran Maestro ha incontrato una classe di ragazzi che facevano attività ricreative con alcuni Docenti a cui ha donato il Pin dell’Ordine e spiegato gli obiettivi perseguiti dal nostro Ordine giovanile; il pranzo in una trattoria lombarda vicino all’Abbazia ha concluso la bella mattinata.


Il pomeriggio invece è stato dedicato a una breve visita alla Chiesa del Santo Sepolcro (Crociata dei milanesi) e all’antico Brolo gotico/templare dei mercanti e alla Milano moderna.




Nel tardo pomeriggio  il G.M. è stato accolto dal Presidente, dal ex Presidente  e dall’Oratore del Collegio dei MMVV di Milano  e ha visitato la Casa Massonica ove ha  sede il Capitolo Fidelitas.


La bella giornata si è conclusa nel Tempio DeMolay  ornato dalle insegne del Capitolo e del Collegio in cui si sono tenuti i discorsi ufficiali di benvenuto da parte del Presidente e dell’ Oratore del Collegio seguiti da quelli del Capitolo; discorsi incentrati sulla gioia per l’autorevole visita ricevuta e nel contempo con la piena conferma  e sostegno della Massoneria lombarda al Capitolo e all’Ordine DeMolay, gli interventi si sono conclusi con il discorso di ringraziamento del Fr. Bill all’Istituzione Massonica lombarda per il fattivo impegno svolto verso i giovani DeMolay.

Una piacevole e fraterna agape serale, offerta dal Presidente del Collegio dei MMVV della Lombardia,  presso il Ristorante della Casa massonica ha concluso la bella giornata di cui possiamo dire………… che tutto è stato giusto e perfetto.

Facendo seguito alla gradita e fraterna visita compiuta dal nostro Gran Maestro Fr. William Sardone all’ Istituzione Libero Muratoria Lombarda e al Capitolo Fidelitas segnaliamo con piacere quanto il  caro Fr. Bill ha voluto comunicare “a caldo/al momento della partenza” al ns Ufficiale Esecutivo  Fr. Luciano Critelli in merito all’accoglienza ricevuta a Milano. 

Segue la traduzione del testo del messaggio ricevuto:

Tutto è andato (lavorato) alla perfezione a Milano. Ho visto diversi luoghi di interesse. 

Ma la parte migliore è stata vedere il Capitolo DeMolay e i Massoni nel pomeriggio per un incontro e la cena.  

Non posso ringraziare abbastanza per la vostra generosità. Mi è piaciuto ogni minuto. E inoltre sono davvero impressionato. E il futuro GM dovrebbe essere orgoglioso di tutto quello che voi tutti state facendo. Io lo sono.

Appena lasciato l’hotel e sono sulla via per l’aeroporto. Rimarremo in contatto

Bill

Capitolo Fidelitas – Milano

SalvaSalva

Associazione Culturale DeMolay Italia, Via Longino Caio Cassio, 13
00175 Roma, P.I. & C.F. 97290620588. info@demolay.it

Copyright 2018 DeMolay.it. Tutti i diritti riservati.