unnamed-7.jpeg
unnamed-5.jpeg
unnamed-4.jpeg
unnamed-2.jpeg
unnamed1.jpeg
unnamed-31.jpeg
sardegna3
previous arrow
next arrow
unnamed-7.jpeg
unnamed-5.jpeg
unnamed-4.jpeg
unnamed-2.jpeg
unnamed1.jpeg
unnamed-31.jpeg
sardegna3
previous arrow
next arrow

Il 17/02/2018 il Capitolo Militiae Templi n. 62026 in Cagliari ha vissuto una meravigliosa festa! Sono stati accolti come nuovi membri dell’Ordine, Alberto, Tommaso, Alessandro, Massimiliano, protagonisti della Riunione nella quale si è svolta la Cerimonia di Investitura  e la contestuale rappresentazione, in costume, del processo a Jacques De Molay.

Nel Tempio erano presenti circa cinquanta graditissimi Ospiti, tra i quali, in rappresentanza del Grande Oriente d’Italia, il Presidente Uncle Giancarlo C., l’Oratore Uncle Francesco D. e il Segretario, Uncle Gilberto P., del Collegio Circoscrizionale dei MM VV della Sardegna, il Presidente, Uncle Sandro M., del Consiglio dei MM VV dell’Oriente di Cagliari. Hanno reso onore al Capitolo anche una rappresentanza dei Cavalieri Beneficenti della Città Santa.

Il Maestro Consigliere e tutti i DeMolay hanno condotto la Riunione,  con la dovuta precisione Ritualistica, spontaneità  e hanno saputo coinvolgere con empatia e giubilo  i graditissimi  Ospiti.

I Rappresentanti del G.O.I. hanno palesato il loro piacere nell’assistere ad una così significativa Cerimonia,  evidenziando non solo l’importanza dei valori espressi dal Rituale DeMolay  ma quanto  essi siano condivisi anche dalla loro Rispettabile Istituzione.

Il Presidente del Collegio ha gentilmente donato, per arricchire la biblioteca del Capitolo, un libro “Sigismondo Arquer  un Uomo e una Loggia” e gli atti del convegno “Jaques De Molay e Sigismondo Arquer – Due uomini integerrimi  – Due roghi infami”  al quale ha partecipato anche una rappresentanza del Capitolo,  alle Mamme dei nuovi  DeMolay è stato donato  un volume contenente  il discorso di Antonio Gramsci, tenutosi nella Camera il 16 maggio 1925,  in difesa del Libero Pensiero.

Si è posto in evidenza la piacevole e proficua collaborazione tra il Capitolo Militiae Templi e la Circoscrizione  Sardegna e in particolare l’Oriente di Cagliari.

Il Consiglio degli Advisor

Capitolo Militiae Templi n. 62026

Condividi sui tuoi Social Network o tramite Messaggio o E-mail

Associazione Culturale DeMolay Italia, Via Longino Caio Cassio, 13
00175 Roma, P.I. & C.F. 97290620588. info@demolay.it

Copyright 2018 DeMolay.it. Tutti i diritti riservati.