Associazione-Sarda-Genitori-Oncoematologia-Pediatrica-2

Il 22 aprile 2018, il Capitolo Militiae Templi n. 62026 ha condiviso i propri Lavori con l’associazione ASGOP – Associazione Sarda Genitori Oncoematologia Pediatrica, nella persona di Manuela e del pittore Alessandro.
Manuela ha delineato, dell’ ASGOP, i principi ispiratori, l’attività istituzionale, i progetti e in particolare il progetto Lorenzo. Alessandro Loddo, pittore, ha presentato il progetto un ritratto per la vita.
Manuela e Alessandro, nel condividere e donarci la loro personale esperienza sono stati eccezionali, un’esperienza di mamma, di Lorenzo, e quella di un “lottatore” vincente. Una esperienza di vita, non facile, dalla quale traggono la forza per donare il loro tempo, il loro amore, sostenendo direttamente, per tramite ASGOP, altre famiglie e pazienti.
I DeMolay del Capitolo, non sono stati esclusivamente degli spettatori, Nicola, DeMolay Senior ha esposto la sua esperienza come volontario, nata da una esigenza specifica, segnalataci dall’ASGOP, per il bene di un Ragazzo dodicenne ricoverato presso l’ospedale Microcitemico di Cagliari. La disponibilità di Nicola, coadiuvato da alcune figure professionali ASGOP, dal personale ospedaliero, con l’ausilio di una chitarra, ha fatto sì che un Ragazzo ritrovasse il sorriso, in un momento difficile del suo percorso. Il DeMolay Nicola ha evidenziato quanto questa esperienza gli ha donato.
Manuela, responsabile del Progetto Lorenzo, ha consegnato al Maestro Consigliere, come rappresentante del Capitolo, una pergamena ricordo di Come il Capitolo Militiae Templi n.62026 Cagliari dell’Ordine DeMolay International, ha contribuito fattivamente al progetto.
Il Capitolo nella persona del Maestro Consigliere, ha delineato che il sostegno a lodevoli iniziative si può attuare con differenti modalità e che i sette Precetti fondamentali dell’Ordine DeMolay, esprimono l’animo di un Cavaliere, che deve sapersi mettere in gioco in prima persona, l’impegno del DeMolay Senior Nicola ne è un esempio tangibile. La solidarietà la si può porre in essere, anche con dei piccoli gesti quotidiani.
Se è seminato un seme, nella speranza che dia i suoi frutti.
Si è ringraziato, lo sponsor, il Collegio Circoscrizionale dei MM. VV. della Sardegna, per il contributo ricevuto, donato totalmente all’ASGOP.

Condividi sui tuoi Social Network o tramite Messaggio o E-mail

Associazione Culturale DeMolay Italia, Via Longino Caio Cassio, 13
00175 Roma, P.I. & C.F. 97290620588. info@demolay.it

Copyright 2018 DeMolay.it. Tutti i diritti riservati.