Per ritrovare se stessi bisogna ricostruire la propria spiritualità, perseguire una progettualità di vita. E’ arduo descrivere quanto, i Ragazzi del Capitolo cagliaritano Militiae Templi dell’Ordine Internazionale DeMolay, alcuni genitori e Uncle, gli Advisor, l’Uncle Luigi Cozzoli Oratore del Collegio dei Maestri Venerabili della Sardegna, il Presidente e fondatore, dell’Associazione Mondo X Sardegna Fra. Salvatore Morittu, hanno vissuto durante i Lavori Rituali, Riunione n. 15/19 del 23 novembre u.s.
L’Associazione Mondo X – Sardegna è un’associazione di volontariato, senza fini di lucro, fondata nel 1980 da Padre Salvatore Morittu come iniziativa dei Frati Minori Francescani della Sardegna che opera nel campo del disadattamento e dell’emarginazione sociale (gravi problemi di disagio e di dipendenza di qualsiasi genere e persone affette da AIDS).

Fra. Salvatore ha esposto le attività e finalità dell’Associazione Mondo X Sardegna, con una maestria dell’arte oratoria non comune, ha illustrato le fasi fondamentali di un percorso di recupero, al fine di ritrovare se stessi. Durante la Riunione Rituale si sono susseguiti vari interventi, domande rivolte a Fra. Salvatore, in una tangibile e forte armonia, dove i Ragazzi hanno avuto modo di apprendere e di insegnare. Fra. Salvatore ha donato, al Capitolo due libri (Gli ultimi sognano di morire e una pubblicazione con CD) , il Capitolo Militiae Templi, grazie al contributo del Collegio dei Maestri Venerabili della Sardegna, ha effettuato una donazione all’Associazione Mondo X Sardegna.
http://www.mondoxsardegna.it/

page1image16864

Condividi sui tuoi Social Network o tramite Messaggio o E-mail

Associazione Culturale DeMolay Italia, Via Longino Caio Cassio, 13
00175 Roma, P.I. & C.F. 97290620588. info@demolay.it

Copyright 2018 DeMolay.it. Tutti i diritti riservati.