Anche quest’anno, come ormai da quindici anni, riparte Templaria Festival, la manifestazione medievale che si svolge a Castignano, in provincia di Ascoli Piceno, dal 16 al 19 agosto 2004.
Come per il passato il suggestivo borgo medievale si proietterà per quattro giorni negli affascinanti e suggestivi secoli del Medioevo, illuminato da luci multicolori, torce e fiaccole; le strette vie del centro storico risuoneranno di antiche musiche e di languide melodie intonate da menestrelli e damigelle, e nell’aria si spanderanno i profumi stuzzicanti provenienti dalle caratteristiche taverne e dai punti di ristoro all’aperto. Le piazze ospiteranno poi, a ciclo continuo, saltimbanchi pronti a coinvolgere il pubblico, concerti di musica medievale, burattini e marionette che divertiranno bambini e genitori.
Davanti all’accampamento crociato i cavalieri templari daranno dimostrazione della loro abilità nell’incrociare le spade, oppure cercheranno di arruolare qualche turista da inviare in Terrasanta al seguito della Crociata, mentre la trecentesca chiesa di San Pietro ospiterà una mostra di strumenti musicali medievali, riprodotti dalle mani di un abile artigiano di Assisi.
Le varie giornate di Templaria si concluderanno nella splendida piazza San Pietro con uno spettacolo finale, diverso per ogni serata, cui faranno seguito i consueti giochi pirotecnici.
Il gran finale si avrà l’ultima sera quando Castignano ospiterà il musical “Francesco”, con il quale Angelo Branduardi racconta le vicende umane di uno dei pià grandi protagonisti del Medioevo.

Per maggiori informazioni
– www.templaria.it
– info@templaria.it
– uffstampa.templaria@libero.it
– 0736 822060

Condividi sui tuoi Social Network o tramite Messaggio o E-mail

Associazione Culturale DeMolay Italia, Via Longino Caio Cassio, 13
00175 Roma, P.I. & C.F. 97290620588. info@demolay.it

Copyright 2018 DeMolay.it. Tutti i diritti riservati.